60 anni di storia viva del campeggio

Gli appassionati di campeggio di tutta Europa si recano in pellegrinaggio dal 2011 nel Museo Erwin Hymer a Bad Waldsee. L’ampia mostra di oltre 6.000 metri quadrati invita a un giro esplorativo interattivo sulle rotte dei sogni di questo mondo. L'intero mondo del caravaning può essere vissuto dal punto di vista dei viaggiatori. Dove vogliamo andare? Cosa ci attira verso i luoghi desiderati?

Un caleidoscopio variopinto di sei decenni

Più di 80 veicoli storici mostrano come i progressi hanno cambiato il modo in cui viaggiano le persone. Pezzi unici, sviluppi assurdi o elementi tipici - da enormi a minuscoli - risvegliano i ricordi e stupiscono i visitatori. Così si immergono nelle avventure dei pionieri, imparano cose entusiasmanti dalla tecnologia, sviluppo, produzione e design, e scoprono i sogni delle epoche passate.

Avventura per grandi e piccoli

Il Museo Erwin Hymer rappresenta un’esperienza entusiasmante per tutti, grandi e piccoli, sempre sorprendente, multimediale e allettante!

Il destinatario del Museo Erwin Hymer è la Fondazione Erwin Hymer senza scopo di lucro. Il pioniere del caravaning non solo ha donato una collezione di veicoli provenienti da tutto il mondo, ma ha anche creato un museo interattivo per invitare le persone a viaggiare in tutto il mondo.

Ich bin ein Tooltip.